Legge 68/99

legge 68/99

assunzione dei lavoratori categorie protette

legge 68/99 il nostro intervento

Assunzione dei lavoratori appartenenti a categorie protette, l’intervento della Cooperativa Sociale Noncello
Tra i servizi offerti dalla Cooperativa Sociale Noncello vi è quello relativo all’obbligo di assunzione dei lavoratori appartenenti a categorie protette (legge 68/99). L’intervento della Cooperativa è volto a rispondere alle esigenze di una gestione efficace ed efficiente del servizio, al fine di consentire alle aziende di ottemperare ai vincoli legislativi, acquisendo risorse capaci di produrre valore e senza particolari impegni di natura amministrativa.

coop noncello fvg intervento legge 68/99

Le aziende del Friuli Venezia Giulia e del Veneto non in regola con l’obbligo di assunzione previsto della legge 68/99 possono sanare la posizione avvalendosi dello strumento Art. 14 ex d.lgs 276/2003 che prevede la possibilità di ricorrere all’intervento di una Cooperativa Sociale di tipo B.
Come previsto dalla legge, l’azienda potrà rispettare l’obbligo normativo conferendo una commessa di lavoro a una Cooperativa Sociale che lo svolgerà presso la sede aziendale assumendo persone inserite negli elenchi delle categorie protette.
La copertura dell’obbligo verrà certificata dagli uffici della Regione.
La Cooperativa Sociale Noncello è in grado di offrire consulenza e assistenza liberando l’azienda da qualsiasi impegno sia burocratico sia di ricerca, selezione e tutoraggio del personale che potrà essere impiegato per lo svolgimento delle più varie mansioni.

ECCO IN SINTESI COME OPERA LA COOPERATIVA SOCIALE NONCELLO
• I responsabili del servizio incontrano le aziende per un colloquio conoscitivo
• Sono individuate le aree di intervento
• La cooperativa ricerca i beneficiari
• Vengono svolti i colloqui di selezione (anche in azienda)
• Viene formulata la proposta economica e i termini della stessa
• La cooperativa svolge le pratiche amministrative e coordina le attività con l’ufficio del collocamento per l’approvazione del progetto
• Inizio lavori
• Affiancamento e tutoraggio (compreso nella proposta economica) costante come previsto dallo strumento legislativo e mirato alla soddisfazione delle attese dell’azienda.

Attualmente, la Cooperativa Sociale Noncello impiega personale iscritto nelle categorie protette presso numerose aziende del territorio per lo svolgimento di attività di trasporto e consegna, imballaggio, assemblaggio, controllo qualità, logistica interna…
La cooperativa offre un servizio completo che va dalla consulenza alla supervisione.
Il servizio è finalizzato al successo dell’iniziativa.

SCARICA PDF

Legge 68/99

logo coop noncello

COOP NONCELLO
Soc. Coop. Sociale Imp. Sociale O.N.L.U.S.
Via dell’Artigianato 20
33080 Roveredo in Piano (PN)
info@coopnoncello.it
Tel.: (+39) 0434.386811
Fax: (+39) 0434.949960
P. IVA IT00437790934